sabato 24 gennaio 2015

COPPA COBRAM 2015

E dunque si riparte con la Coppa COBRAM. O meglio, siamo già partiti. Si, perché come sempre, la nostra super classifica è iniziata con la disputa del Cross di Bedizzole dello scorso 6 Gennaio.
Come ogni anno il nostro challenge si adegua alle novità e alle mutate esigenze di squadra. Così per il 2015 sono stati apportati alcuni piccoli aggiustamenti al regolamento. Passiamoli in rapida rassegna. 
Innanzitutto dalla classifica sono quest'anno esclusi gli appartenenti alle sezioni "Agonisti", atleti che comunque non ci lasceranno da soli e parteciperanno alla quasi totalità delle gare Cobram. La loro esclusione porterà inevitabilmente ad un maggior equilibrio e contribuirà a lanciare presumibilmente al vertice atleti che fino allo scorso anno erano nelle posizioni di rincalzo.
La seconda novità è una sorta di ritorno al passato: per andare incontro alle richieste ricevute negli scorsi mesi, vengono reintrodotti punteggi-partecipazione per le maratone (massimo due) e i trail over 20 km (massimo due).
I criteri di attribuzione dei punteggi rimangono invece invariati. 

Queste le gare valide per la Cobram 2015. Anche in virtù del fatto che gran parte delle date va ancora fissato, si ricorda che il Comitato organizzatore si riserva la facoltà sia di modificare il regolamento ai fini di un miglior funzionamento del gioco, sia di integrare/modificare il calendario dandone opportuna comunicazione attraverso il sito internet della squadra.

COBRAM 2015 (8 strada / 3 cross / 3 pista / 4 montagna + 2 trail + 2 maratone)
  • Strada : Corritalia (22 Marzo), 10 della Pieve Gussago (Maggio?), GP Sebino Paratico (2 Giugno), 10000 di Bergamo (6 Giugno), 10 di Lonato (Giugno?), sCorriMella (Settembre?), CorriBoschi (Ottobre?), Brescianina in collina (Novembre?)
  • Cross : Bedizzole (6 Gennaio), Badia (1 Febbraio), Gussago (Dicembre?)
  • Pista: Rodengo, Nave, una terza data ancora da decidere
  • Montagna: Muratello, Adrara, Civine, Vestone. Stando a notizie ancora ufficiose la gara di Muratello potrebbe non essere disputata. In questo caso verrà sostituita da quella di Pompegnino
  • Mezze Maratone: Verona (15 Febbraio), Brescia (15 Marzo), Sarnico-Lovere (26 Aprile) - Io21Zero97 Breno-Darfo (4 Ottobre) - Padenghe (Novembre ?)
... ma questo non è tutto. Domani vi svelo un'altra grossa novità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perdonate la profonda ignoranza...
Chi sono gli "Agonisti"???
Grazie

Giancarlo P.

Marzia ha detto...

La sezione "Agonisti" è composta da nostri atleti/e che nell'ambito del Brescia Marathon hanno i tempi più significativi nella mezza maratona e che naturalmente hanno accettato di farvi parte.
Tutto il progetto è stato presentato all'assemblea generale del 9/12/2014.