domenica 25 gennaio 2015

NASCE IL TOUR dei LEONI, ovvero DIVERTIRSI CORRENDO

Tour dei Leoni. Chi sarà il nostro Nibali?

A tutti noi piace correre e se possibile migliorare le nostre performance sportive. Ma quando riusciamo a farlo divertendoci e magari in compagnia, ecco che anche corsa e fatica assumono tutto un altro sapore.
Con questo scopo, ecco dunque che alla mitica Coppa Cobram si affiancherà quest'anno una nuova competizione aperta ai nostri tesserati battezzata "TOUR DEI LEONI Baldazzimpianti".
Ispirato alle grandi corse a tappe ciclistiche, il TOUR prevede la disputa di una decina di gare su strada scelte tra quelle valide per la Coppa Cobram. Come in una qualsiasi corsa a tappe la classifica generale sarà determinata dalla somma dei tempi fatti registrare nelle singole fasi e i leader delle due classifiche (una maschile ed una femminile) potranno fregiarsi del simbolo del comando e cioè indossare la mitica "MAGLIA GIALLA DEL TOUR".  Le regole sono poche e semplici e le potete trovare qui sotto. Noi ci auguriamo che questo nuovo gioco incontri il vostro apprezzamento in tal senso invitiamo tutti a partecipare con allegria e goliardia, ma anche con fair-play ed autoironia.  Noi ci impegneremo al massimo per farlo funzionare, come sempre. Questo è tutto. Anzi.. no. Il Tour 2015 è abbinato al nome “BALDAZZIMPIANTI”. Pomposamente lo potremmo definire lo sponsor ufficiale della manifestazione, ma per noi è anche qualcosa di più, perché dietro questo marchio ci sta qualcuno che, da anni, ci aiuta con passione a sopravvivere e a regalarvi sempre qualcosa in più. E dunque, .. grazie Olly, grazie Baldazzimpianti.

Regolamento :
  • Al Tour sono ammessi a partecipare tutti i tesserati dell' Atletica Brescia Marathon con la sola eccezione degli appartenenti alla sezione "Agonisti".
  • Sono previste due classifiche, una maschile ed una femminile, stilate sommando i tempi di ogni singola tappa.
  • Le tappe del “TOUR DEI LEONI 2015 Baldazzimpianti” sono : Corritalia, 10 della Pieve (Gussago), 10000 di Bergamo, 10km di Lonato, GP del Sebino (Paratico),  sCorriMella, CorriBoschi e Brescianina in collina. 
  • Il Comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare/integrare il calendario gare in qualunque momento. Eventuali modifiche saranno opportunamente comunicate sul sito internet della squadra.
  • Qualora una gara in calendario dovesse prevedere distanze diverse per atleti dello stesso sesso, la stessa sarà ritenute non valida ai fini della generale.
  • Quando disponibili saranno utilizzati i real time. I tempi utilizzati ai fini della classifica saranno sempre e comunque quelli ufficializzati dagli organizzatori e pertanto non si terrà conto di eventuali errori non dipendenti dalla nostra volontà.
  • Sarà possibile saltare fino a tre tappe e rimanere in classifica generale. In caso di assenza ad una delle tappe del Tour, all'atleta sarà attribuito il tempo ottenuto dall'ultimo/a arrivato/a della stessa categoria di quelle gare. Oltre le tre assenze si verrà automaticamente estromessi dalle classifiche.
  • I primi della classifica generale nella tappa successiva indosseranno il simbolo del primato e cioè l'ambitissima "maglia gialla" identificativa della leadership. Nell'eventualità che il leader perda la testa della classifica, questi è tenuto a restituire immediatamente in sede la maglia gialla (possibilmente lavata!), pena l'aggravio di 5 minuti in classifica.
  • Il Comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare/integrare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuno per un migliore svolgimento del gioco. Eventuali modifiche saranno opportunamente sul sito internet della squadra.

3 commenti:

Paolo Zanetti ha detto...

Un idea a dir poco fantastica e un grazie a Olly per questa nuova opportunità

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa, complimenti !!!
....e grazie alla Baldazzi Impianti naturalmente
Chicco

Running Cazzago S.M. ha detto...

Ottima idea "il Tour dei Leoni"!!!Dona quel tocco in più sicuramente che da grinta alla passione comune e tono all'aggregazione!!! La R.C.S.M vuole semplicemente ringraziarvi per aver inserito nel girone anche la Corri Boschi!! Cercheremo come sempre di dare il nostro meglio per onorare la maglia gialla!!Buone corse ragazzi!!!A presto!!!!