domenica 4 settembre 2016

SCORRIMELLA, ANDIAMO A COMANDARE

Per parlare di quest'ultima caldissima sCorriMella, facciamo nostro il tormentone estivo. Già, perchè i 16 km e rotti della  gara si sono un'altra volta colorati di verde e ci hanno visti "comandare" come non mai. A livello numerico, come d'abitudine in questa manifestazione, con una novantina di atleti impegnati nella competitiva - altri nella non competitiva di 7 km - e conseguente premio come gruppo più numeroso. Ma quest'anno, come non mai, anche a livello qualitativo: le graduatorie, infatti, vedono 2 atleti dei nostri nei primi 10 della generale e una decina nei primi 50; conquistiamo, inoltre, la terza posizione tra le donne, oltre a piazzare altre 4 atlete tra le prime 10. Numeri da grande squadra, oggi. Proviamo ad andare con ordine iniziando dal risultato più eclatante, e cioè dal secondo posto assoluto di un super Alessandro Galenti, unico tra i 400 atleti al via a dover chinare il capo davanti al vincitore Mohamed El Kasmy. Grandissima la prova di Alessandro, capace di un prodigioso recupero nei metri finali della gara, che gli ha consentito di recuperare un paio di posizioni. Ottime, poi, le prestazioni di Fabio Gala, 7° al traguardo, di Luca Di Sotto (11°) e del rientrante Kris Zanotti (12°), tutti bravi a concludere sotto l'ora di gara. Molte belle notizie anche risalendo all'indietro la classifica, con tanti dei nostri finiti ai vertici delle rispettive categorie. Come detto, splendide notizie anche dalle nostre donne, con l'ottimo terzo posto di Loretta Catarina, e con Claudia Sambrici, Iryna Semeniak, Paola Saiani e Dayana Aleksova - tutte nelle prime 10 della classifica rosa - a farle da degnissime comprimarie. Grandi le leonesse! A tutti indistantamente, comunque, il nostro ringraziamento per aver contribuito a rendere questa un'altra super giornata per i nostri colori. E grazie anche ai tanti amici che, impossibilitati oggi a correre, ci hanno sostenuto lungo tutti i kilometri della gara.
Qualche altra nota della gara: 394 gli atleti al traguardo - 1° El Kasmi (Rodengo, 52:44); 2° Galenti (BSM, 55:42): 3° Menghini (Pellegrinelli, 55:48) - Donne: 1^ Seraghiti (FreeZone, 1:03:05); 2^ Baccanelli (ESC, 1:06:31); 3^ Catarina (BSM, 1:07:02).
Classifica.
Nelle prossime ore le tante foto scattate da Henry e Stefano.

3 commenti:

fabio ha detto...

La più forte è la OLLY!!!!

Anonimo ha detto...

Grandi i leoni !!!!
Ma le ragazze un pò di più!!!!!
Este Michele

Paola C. ha detto...

Bellissimo vedervi tagliare il traguardo...ovunque guardavo vedevo canotte verdi !!!
Eravate tantissimi, chi arrivava "distrutto" dal caldo , dallo sforzo per dare il massimo e chi arrivava super sorridente , ma tutti direi felici di aver corso lungo un bellissimo percorso che molti di noi utilizziamo normalmente per i nostri allenamenti, ma in gara diventa sicuramente più "stimolante" ....GRAZIE per aver partecipato così numerosi , come sempre... e
appuntamento , allora, alla prossima edizione ...la DECIMA!

Mi piacerebbe vedere il prossimo anno anche un bel gruppetto di "leoncini" che vogliono sfidare GIANNI POLI nella LAST MILE...pensateci e stimolate i vostri figli/nipoti a partecipare, non è necessario arrivare primi , si può anche solo correre per poter dire "c'ero anch'io" , ed è stata una bella mattinata di SPORT e DIVERTIMENTO.
Paola C.