martedì 14 marzo 2017

B.A.M., IL MIGLIOROMETRO


Dalle emozioni delle immagini (preparatevi perchè molte altre sono in arrivo), a quelle dei numeri.
Torniamo così ancora una volta ad incensare a dovere i best di domenica e per farlo utilizziamo il nostro prezioso migliorometro. Nel tabellino in alto trovate riepilogati tutti i Personal Best migliorati dai nostri: tre dai maratoneti, una ventina da chi ha corso la mezza distanza. 
I maratoneti sono guidati da Giorgio Savoldi, il migliore dei nostri domenica. Limitato, ma preziosissimo il suo miglioramento, che non gli ha permesso tuttavia di rompere il muro delle tre ore. Sarà per la prossima. Di Regina Elena abbiamo già detto ieri. Aggiungiamo che il suo tempo diventa il terzo di squadra di sempre (femminile), un solo secondo dietro Federica Cottini e 12 secondi dietro la Best di sempre Pierangela Sala. Un soffio, dunque. Il tempo di Elena diventa comunque il nostro nuovo best All Time per la categoria SF45. Molto bene, infine, anche Franco Baiguera, oltre 50 minuti sotto il suo precedente tentativo.
Una ventina, si diceva, i Personal Best migliorati in mezza. Per quasi tutti si è trattato di miglioramenti risicati, ma non per questo meno preziosi. I complimenti vanno estesi a tutti indistintamente. Magari un encomio in più va esteso a chi ha saputo migliorarsi a distanza di anni: oltre tre anni per Daniele Pregeli e Alessandra Tosini; oltre quattro per Beppe Travagliati e Michele Rabizzi; datava addirittura ottobre 2010 (oltre sei anni fa) quello di Lauretta Torcoli, che col risultato della BAM conquista la vetta della classifica All Time di squadra per la categoria SF55. Per chi si impegna, dunque, non è mai troppo tardi.
Qui sotto, infine, il tabellino degli esordienti: coloro che hanno corso le loro prime maratone o mezze in maglia BSM. Con l'augurio di trovarli al più presto nel tabellino di sopra.

Nessun commento: